venerdì 31 ottobre 2008

La fruttiera di frutta


Potrebbe essere definita una "metafruttiera": è una fruttiera fatta di frutta. Creata dal designer Harry Allen in resina plastica è disponibile in bianco, oro e cromo. 

Siccome è bella anche quando la frutta è finita, rimarrà la voglia di riempirla di nuovo?

P.s. Ci piacciono le fruttiere di design, ne abbiamo già parlato spesso

I rischi del web 2.0


Il web ha moltiplicato i rischi per le aziende. La rete può far circolare velocemente contenuti a rischio, sostenuti da relativamente pochi fatti verificabili online. Syngenta lo ha verificato di persona quando i i dimostranti hanno occupato un sito per la sperimentazione di Ogm gestito dal gruppo svizzero in Brasile, con disordini che hanno provocato la morte di due persone. Entro sera circolavano in rete diverse storie che associavano Syngenta alle uccisioni (Nova24 del 30 ottobre 2008).

Molti operatori del settore primario credono che il web sia troppo moderno per occuparsi dell'agricoltura: ma non è così. Se anche le aziende non hanno una presenza organica e strategica sul web, il pubblico è attento. Si rischia così che le informazioni disponibili sul web siano monopolizzate da pochi ma organizzati detrattori. E le aziende stanno a guardare...

venerdì 10 ottobre 2008

pericolo castagne/ chestnut danger!


pericolo castagne/ chestnut danger!
Inserito originariamente da Zioluc




Sperando che siano almeno già ben arrostite!

giovedì 2 ottobre 2008

La strana stagionalità del MIPAAF


Ancora oggi il sito del Ministero Agricoltura riporta nel focus prodotto una scheda della PESCA. Non mi sembra il miglior concetto di stagionalità: il raccolto è terminato in tutte le zone di produzione italiane e ormai sono molti altri i prodotti che potrebbero interessare il consumatore (ad esempio uva, castagne, pere, mele, kaki). Ministero, sveglia!