venerdì 22 febbraio 2008

Olimpiadi azzurre senza frutta

Secondo Coldiretti gli azzurri rischiano di partecipare alle Olimpiadi 2008 senza il supporto della dieta mediterranea: le autorità cinesi avrebbero proibito l'importazione di prosciutto e frutta italiana. Al posto delle pere Abate i nostri sportivi dovranno mangiare le pere Nashi.
Speriamo che le esigenze di qualche centinaio di atleti facciano sbloccare quello che sembra da anni un problema insormontabile: l'inerzia del governo italiano nel definire i protocolli tecnici che permettano all'ortofrutta italiana l'accesso all'enorme mercato cinese.

giovedì 21 febbraio 2008

Occhio al cinese

L'ufficio ICE di Shangai ha pubblicato un documento con le cautele da adottare quando si trattano affari con i cinesi e alcuni esempi di "pratiche sospette". In effetti una volta mi avevano detto che ci vogliono quattro napoletani per fregare un cinese...

lunedì 18 febbraio 2008

CIA: attenti alla frutta!!!

Continuano gli annunci autolesionisti della CIA, che prevede un aumento dei prezzi di ortofrutta tra il 25% e il 40% se le temperature rimarranno vicine allo zero. La notizia, prontamente ripresa dai principali siti (Corriere.it, Repubblica.it), aiuterà i consumatori a schivare i reparti ortofrutta e le frutterie nei prossimi giorni.
Bella idea!

lunedì 4 febbraio 2008

Myfruit

Da stasera, cliccando su fruitecom.it si viene ridirezionati su un sito nuovo di zecca, anzi è cambiato anche il dominio in www.myfruit.it.
Sembra promettere bene, hanno messo anche una sezione che recensisce i (pochi, ancora) blog italiani sull'argomento frutta&verdura. Ovviamente non possiamo che compiacerci che abbiano già recensito anche la nostra mitica meladinewton.
Vedremo..! Attento myfruit: Newton ti terrà d'occhio!! ;-)