sabato 19 aprile 2008

Internet 2.0 anche per l'ortofrutta

A Macfrut, la fiera internazionale di Cesena, si è parlato di comunicazione web-oriented per l'ortofrutta.

In breve:
  • Massimo Giordani (Time & Mind - esperto di ecosistemi digitali): "non ci sono ancora aziende nell'ortofrutta che abbiano messo in atto una vera strategia comunicativa su Internet: il sito aziendale normalmente non gode di un posizionamento organico nei motori di ricerca"
  • Maurizio Pisani (Chiquita): "Nel 2007 oltre 1000 consumatori hanno risposto al nostro concorso 'ilmio10elode': tramite Internet abbiamo raccolto contributi multimediali (sms e mms) da un pubblico selezionato di teenager italiani"
  • Alessandra Ravaioli (CSO): "Il portale del CSO è un punto di riferimento per l'informazione professionale del nostro settore: è un mezzo unico di comunicazione personalizzata e ha contribuito a creare una vivace community".

Tutti i contributi si possono scaricare nell'area download di Myfruit.

Nessun commento: